I Griffin sono protagonisti di un video educativo nel quale – a modo loro – spiegano come funzionano i vaccini per il COVID. Protagonista del segmento animato, che potete vedere qui sopra, è Peter, che si reca dal medico per fare il vaccino. Peter però è spaventato e non del tutto sicuro di quel che sta per fare. Per fortuna con lui ci sono Stewie e Brian, che grazie ad un congegno di rimpicciolimento, riescono ad entrare nel corpo di Peter per vedere come funziona il vaccino.

Il tutto è presentato nel pieno stile dei Griffin: ovviamente il virus COVID somiglia a Meg, c’è un po’ di violenza, ma il discorso è spiegato con una certa serietà. Si parla del funzionamento in generale dei vaccini, e della protezione che offrono non solo a chi si vaccina, ma anche alle persone intorno a lui, rendendo più difficile l’emergere di varianti pericolose.

Al termine della lezione, Peter sarà davvero convinto, ma dopo l’iniezione riceverà un cerotto di Bart Simpson, con sua grande delusione.

A settembre dell’anno scorso, I Griffin è stato rinnovato da Fox fino alla stagione 21, che andrà in onda nell’inverno 2022/2023. The Orville, altra serie di MacFarlane, per la sua terza stagione si sposterà su Hulu, mentre American Dad! nel 2014 si è spostato su TBS dove è stato rinnovato fino alla stagione 19.

Cosa ne pensate di questo video sui vaccini con protagonisti i Griffin?

Tutte le notizie su I Griffin sono nella nostra scheda.