La fortuna di Cowboy Bebop, l’anime, è legata sicuramente anche alle iconiche musiche create dalla compositrice Yoko Kanno. Musiche che vengono celebrate, insieme alla loro autrice, in un video, che potete vedere qui sopra, pubblicato da Netflix sul suo canale YouTube. Nel video si vede – o meglio, si intravede – la compositrice della serie, che parla del suo coinvolgimento anche nella serie live action.

Il primo incontro che abbiamo avuto per la versione live action è accaduto circa tre anni fa. Mi sono unita agli incontri per gli episodi e ho potuto vedere vari design per i set. Quel che ha reso le cose più semplici stavolta è che lo stesso gruppo chiamato Seatbelts di venti anni fa hanno voluto aiutarmi. Credo di conoscerli da tutta la vita. Riescono a prendere una piccola melodia e a trasformarla in qualcosa di davvero fico.

Yoko Kanno ha aggiunto di aver usato nella serie live action solo un decimo delle musiche dell’anime originale, e ha parlato dell’esigenza di abbinare le giuste musiche al mood di ogni personaggio, affinché stiano con loro.

Le puntate di Cowboy Bebop, in arrivo il 19 novembre su Netflix, racconteranno la storia di uno strano gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato e che danno la caccia ai criminali più pericolosi in ogni angolo del sistema solare. I protagonisti sono persino pronti a salvare il mondo, ma al giusto prezzo.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno.

Cosa ne pensate di questo video su Yoko Kanno, autrice delle musiche di Cowboy Bebop?

Potete rimanere aggiornati sul mondo di Cowboy Bebop, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili