Dopo il teaser dell’altro giorno, ecco arrivare una nuova anteprima di Jupiter’s Legacy, la serie tv Netflix tratta dal fumetto di Mark Millar in arrivo sulla piattaforma dal 7 maggio con una prima stagione da 8 episodi.

“La prima generazione ha protetto il mondo per quasi un secolo. Ora i loro figli devono dimostrarsi altrettanto all’altezza”: così viene presentato il video, che per la prima volta ci permette di dare un’occhiata ai protagonisti della serie “ridisegnati” da Frank Quietly, autore delle illustrazioni del fumetto originale.

Ecco quindi che vediamo il cattivo più terrificante della stagione, Blackstar, mentre vengono presentati presentati Hutch (Ian Quinlan), figlio di uno dei più grandi cattivi del mondo e Chloe Sampson (Elena Kampouris), figlia del più grande supereroe del mondo. Tra gli altri personaggi Sheldon Sampson (Josh Duhamel), suo figlio Brandon Sampson (Andrew Horton) e infine i supereroi di prima generazione Lady Liberty/Grace Sampson (Leslie Bibb), The Utopian/Sheldon Sampson (Duhamel) e Brainwave/Walter Sampson (Ben Daniels).

Potete vedere il video qui sopra!

Intanto, parlando a EW Mark Millar ha presentato la storia:

È tutto legato a un grande concetto fantascientifico, ma che si basa in realtà su qualcosa di molto più semplice: cosa succederebbe se il più figo del mondo, tipo Superman, si sposasse con la più figa del mondo, come Wonder Woman, e avessero dei figli totalmente viziati e insopportabili come i Kardashian?

Dopo quasi un secolo di supereroi che mantengono lo status quo, quelli veramente furbi iniziano a ragionare su cosa succederebbe se iniziassero a violare le regole che gli anziani hanno rispettato per tutta la loro vita. Cosa succederebbe se uscissero da questo circolo ripetitivo? La storia parte da questo presupposto, e precipita in un vortice. Pensate a Gli Incredibili, ma dove i figli sono completamente fuori di testa.

Nella serie andiamo avanti e indietro tra l’ottimismo utopistico e naïf di Sheldon, che credeva cocciutamente di salvare l’America trovando quest’isola che non esiste, e quest’uomo nel presente che sa di aver fallito. Ha deluso il suo paese, il mondo intero e la sua stessa famiglia, perché i suoi figli si sono rivelati essere un disastro.

Secondo Millar, questa serie sarà un “evento cinematografico estivo” al pari dei grandi blockbuster, una specie di Signore degli Anelli:

Nel realizzare il mio primo fumetto in autonomia volevo fare qualcosa di più colossale di Avengers, Civil War o Logan, o Superman: Red Son. Era il mio piano quando mi sono seduto davanti al foglio bianco. Volevo che questa storia fosse la storia di supereroi più epica di sempre. Volevo che fosse Il Signore degli Anelli dei supereroi, una storia senza tempo, uno di quei fumetti che la gente rilegge dopo 100 anni.

Il fumetto è uscito nel 2013 tramite Image Comics.

JUPITER’S LEGACY: CAST E TRAMA DELLA SERIE NETFLIX

Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

La serie è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter. I produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

Sang Kyu Kim si occupa della sceneggiatura e avrà il ruolo di showrunner dopo l’addio al progetto di Steven S. DeKnight.

Che ne pensate del video? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili