Julianna Margulies ha svelato, in un’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, il motivo per cui ha detto addio a E.R. dopo sei stagioni nonostante le avessero offerto un contratto milionario.

L’attrice, che sta promuovendo la sua autobiografia Sunshine Girl: An Unexpected Life,, ha spiegato di aver rifiutato un rinnovo pari a 27 milioni di dollari da parte di Warner Bros Television che voleva continuasse a interpretare il ruolo dell’infermiera Carol Hathaway.

Julianna Margulies ha raccontato che quando ha ricevuto la nuova offerta, nonostante avesse già pianificato il proprio futuro volendo tornare a teatro a New York, ha ricevuto un inaspettato segno:

Sono andata nella libreria Bodhi Tree a Los Angeles, dove non ero mai stata. Avevo sentito che un’amica aveva acquistato lì dei libri su argomenti spirituali e stavo studiando un po’ il Buddismo, quindi sono andata. Ho sfiorato con le dita dei volumi su uno scaffale e ho preso un libro, Awakening the Buddha Within. L’ho comprato e portato a casa.

L’attrice ha proseguito il suo racconto rivelando:

Ho aperto il libro, chiuso gli occhi e indicato con un dito una linea del testo. Ho aperto gli occhi e c’era scritto ‘Sapevo che volevo imparare di più, non guadagnare di più’.

La star ha quindi deciso che la sua decisione di lasciare la serie era giusta e ha detto addio a E.R.. Successivamente Julianna è tornata in tv con The Good Wife, ottenendo un altro grande successo di critica e pubblico.

Durante la reunion di E.R., Margulies aveva inoltre svelato che George Clooney le aveva consigliato di non accettare altri lavori dopo le riprese del pilot, nonostante il suo personaggio sembrasse aver perso la vita alla fine della puntata, sostenendo che le avrebbero offerto un contratto come presenza regolare nel cast.

Che ne pensate del motivo per cui Julianna Margulies ha detto addio alla serie E.R.? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine