Il discorso di apertura della cerimonia degli Emmy 2020 è stato tenuto da Jimmy Kimmel e, come tutto il resto, è stato fuori dal normale. Il conduttore ha infatti apparentemente tenuto il suo monologo di fronte alla solita platea di colleghi, tra applausi e risate, ma naturalmente per motivi legati alla sicurezza questo non era possibile. A metà del monologo, che potete vedere qui sopra, viene svelato il trucco. Si tratta solo di un lavoro di montaggio che sovrappone alle parole di Kimmel materiale d’archivio.

Quando viene inquadrata la vera platea, questa è vuota e presenta solo dei cartonati degli attori, ad eccezione di Jason Bateman, che è davvero lì. Il resto del video prosegue mostrando i vari talenti in collegamento dalle loro case.

Kimmel ha affrontato subito di petto l’argomento Coronavirus – era difficile fare altrimenti – chiedendosi il senso di tenere una cerimonia di premiazione nel mezzo di una pandemia. La risposta è semplice: “perché è divertente, e in questo momento abbiamo bisogno di divertimento”.

CORRELATO A EMMY 2020: IL MONOLOGO DI JIMMY KIMMEL

A trionfare nella categoria dedicata alla miglior serie drammatica è stata Succession della HBO, che ha visto trionfare il suo protagonista Jeremy Strong come ‘Miglior Attore Protagonista”.  Schitt’s Creek ha letteralmente dominato nella categorie dedicate alle serie comedy, vincendo come ‘Miglior Serie’ nonché in quelle dedicate agli attori protagonisti e non. Watchmen, l’acclamata miniserie della HBO, si è aggiudicata il premio come miglior prodotto della sua categoria e sale a 11 Emmy complessivi (includendo quelli creativi). Sorprende poi la vittoria di Zendaya come migliore attrice per Euphoria: è la più giovane vincitrice nella categoria.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 Fonte: IW