Michaela Coel si è aggiudicata la vittoria agli Emmy della notte scorsa per la migliore sceneggiatura per la serie I May Destroy You. L’attrice, che ha curato in ogni aspetto la miniserie HBO, è salita sul palco e ha pronunciato un discorso dedicato alle vittime di violenza sessuale. Inoltre, ha parlato dell’esigenza di non limitarsi a raccontare le storie più facili e semplici, ma a sforzarsi di confrontarsi con narrazioni più scomode.

Potete vedere il video con il discorso di Michaela Coel agli Emmy qui sopra.

Scrivi il racconto che ti spaventa, che ti fa sentire incerta, che non è comodo. Vi sfido – in un mondo che ci invoglia a scavare nelle vite degli altri per aiutarci a determinare meglio come ci sentiamo su noi stessi, e in cambio a sentire a nostra volta il bisogno di metterci continuamente in mostra, poiché la visibilità in questi giorni sembra in qualche modo equivalere al successo – a non aver paura ad allontanarvi dal mondo e dalle altre persone per un po’, e a scoprire cosa vi porterà il silenzio. Dedico questa storia a ogni singola sopravvissuta a un’aggressione sessuale.

La protagonista della serie è Arabella Essiuedu (Michaela Coel) che si distrae facilmente, non vuole impegnarsi ed è un animo libero. La giovane si ritrova a diventare la “voce della sua generazione” con un agente, un impegno per la pubblicazione di un libro e moltissima pressione. Dopo essere stata sessualmente aggredita in un nightclub, la sua vita cambia irreversibilmente e Arabella deve rivalutare ogni cosa: la sua carriera, i suoi amici e la sua famiglia. Mentre la protagonista cerca di affrontare quanto accaduto inizia inoltre un percorso all’insegna della scoperta personale. Nel cast ci sono anche Weruche Opia, Paapa Essiedu, Adam James, Aml Ameen, Sarah Niles, Ann Akin, Harriet Webb, Franc Ashman, Karan Gill, Natalie Walter e Samson Ajewole.

Siete contenti per la vittoria di Michaela Coel agli Emmy?

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.