La nuova serie antologica Fabled verrà presentata al Tribeca Film Festival con la proiezione del primo episodio. Ora possiamo vedere un primo trailer dello show che reimmagina le fiabe classiche con un piglio contemporaneo. Il progetto, della Refinery29, vede come protagonista Zosia Mamet (Girls) al fianco di Gugu Mbatha-Raw. 

Nel cast figurano anche Norbert Leo-Butz e Paul Wesley. Lo show è scritto dalla stessa Zosia Mamet e da Evan Jonigkeit. Alex Gayner è produttore esecutivo. Curiosamente, Jennifer Morrison, nota per il suo ruolo in Once Upon a Time, che racconta in altro modo le fiabe classiche, ha diretto il primo episodio della serie.

In particolare, la serie antologica racconta tramite le fiabe classiche temi attuali riguardanti la crescita, l’etnia, la sessualità e le relazioni. Ad esempio Anodyne, primo episodio, esplorerà una storia in cui Alice si incontra con Dorothy del Mago di Oz. Le protagoniste, Allie e Dee, sono descritte come due giovani donne creative che seguono la loro strada indifferenti alle nome sociali, che si incontrano. Nella compagnia reciproca trovano un antidoto alla solitudine.

Jinigkeit ha così descritto la genesi dello show:

Zosia ed io eravamo in viaggio verso il Vermont e a un certo punto ho visto una cartolina con Alice di Alice nel Paese delle Meraviglie e Dorothy del Mago di Oz, e abbiamo avuto l’idea di costruire una serie intorno all’idea di fiabe e miti in un contesto diverso. Alex Gayner, Zosia e io abbiamo sviluppato l’idea a partire da lì analizzando i ruoli di genere di queste storie d’infanzia, e mi sono messo a scrivere. Sia gli uomini che le donne devono fare la loro parte per aiutare l’uguaglianza a diventare la regola, e noi li aiuteremo a diventare così. Abbiamo visto il mondo di Fables come un’opportunità per aiutarli a farlo in piccolo, attraverso lo storytelling.

Ecco il poster:

fabled

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW