Fox ha fissato la data di lancio di Filthy Rich, la nuova serie con protagonista Kim Cattall (Sex and the City) e creata da Tate Taylor che si mostra oggi in un trailer esteso. La stagione autunnale, a causa dell’emergenza Coronavirus e dei relativi ritardi nelle produzioni, ha subito una vera e propria rivoluzione e anche Fox ha dovuto modificare i palinsesti: ora Filthy Rich andrà in onda il lunedì (anziché il martedì) alle nove di sera, a partire dal 21 settembre.

Basata su un format neozelandese, la serie segue le vicende della famiglia Monreaux, capitanata da Margaret Monreaux (Cattrall), che ha creato il network televisivo cristiano di maggior successo degli Stati Uniti.

L’apparente equilibrio esistente all’interno dell’impero termina quando il patriarca Eugene (Gerald McRaney) sembra perdere la vita in un incidente aereo. Margaret, una star della tv in stile Oprah Winfrey tra i religiosi del sud degli Stati Uniti, si occupa quindi degli affari di famiglia. Eric (Corey Cott) pensa di poter gestire la situazione, mentre Rose (Aubrey Dollar) è una stilista che cerca sempre di allontanarsi dall’ombra della madre.

I Monreaux scoprono però che Eugene ha avuto tre figli illegittimi che sono citati nel suo testamento: Ginger (Melia Kreiling), la figlia di una cameriera la cui vita è stata quasi distrutta dal rifiuto di EugeneAntonio (Benjamin Levy Aguilar), padre single e pugile del Queens, e Jason (Mark L. Young), la cui vita non è quella che sembra.

A produrre la serie la Imagine Television insieme a 20th Century Fox Television e Fox Entertainment. Showrunner sarà Abe Sylvia, mentre la Cattrall figurerà tra i produttori.