Framing Britney Spears è disponibile dal 1 marzo su Discovery+. Scritto da Liz Dazy e diretto da Samantha Stak, il documentario è andato in onda su FX e HULU negli Stati Uniti. Qui sopra potete vedere la nostra videorecensione, mentre subito sotto la sinossi trovate il podcast audio.

Framing Britney Spears è l’inchiesta realizzata per The New York Times Presents in cui si ripercorre la storia della popstar, dalla sua ascesa al successo fino ai problemi che l’hanno portata a essere considerata incapace di prendere delle decisioni in modo autonomo, affidando al padre Jamie Spears la sua tutela legale. La cantante, negli ultimi anni, ha chiesto più volte di essere “liberata” dal controllo del padre e i fan hann o dato il via al movimento #FreeBritney, sostenendo che ogni aspetto della sua vita sia ingiustamente decisa, senza apparente motivo, dall’uomo.

La complicata situazione legale è ancora in corso e la sceneggiatrice Liz Dazy e la regista Samantha Stark hanno parlato della possibilità che venga realizzato un sequel, mentre Justin Timberlake ha deciso di condividere online le proprie scuse all’artista, con cui ha avuto una storia d’amore.