Il fatidico giorno si avvicina: il 27 maggio infatti debutterà su HBO Max negli Stati Uniti lo speciale Friends: The Reunion, oltre un anno dopo il lancio inizialmente programmato (doveva corrispondere con il debutto della piattaforma ma il lockdown ha rallentato tutto). Per l’occasione, People Magazine ha dedicato una cover story e uno speciale video (che potete vedere qui sopra) ai protagonisti della serie, che sono tornati sul set della sitcom 17 anni dopo la sua conclusione.

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si sono infatti ritrovati nel teatro 27 degli studi della Warner Bros. dove sono stati ricreati gli appartamenti di Joey e Chandler, di Monica e Rachel e il Central Perk.

“È divertente, perché quando ci riuniamo sembra che il tempo non sia passato affatto,” ha affermato LeBlanc, che ora ha 53 anni. “Riprendiamo esattamente da dove avevamo concluso”. Durante lo speciale gli attori ripercorrono alcuni momenti fondamentali della serie, rileggono insieme la sceneggiatura dell’episodio Monica e la medusa, reinscenano il quiz della quarta stagione in cui Joey e Chandler vincono l’appartamento di Monica e Chandler… E ricevono la visita anche di alcuni ospiti speciali come Reese Witherspoon (che interpretava la sorella di Rachel), Lady Gaga (superfan della serie), David Beckham e Justin Bieber.

Nell’intervista pubblicata da People, i protagonisti ammettono di aver trattenuto a stento le lacrime quando si sono ritrovati sul set. Ognuno di loro ha un’idea di cosa fa il proprio personaggio oggi.

Aniston: “Penso che Rachel abbia una linea d’abbigliamento sua, come un piccolo franchise. Una specie di Nili Lotan. Vive nell’Upper East Side di New York”.

Cox: “Ho sempre pensato che Monica avrebbe fatto qualcosa di competitivo con le altre madri, per batterle tutte. Che si tratti di una vendita di torte a scuola o qualcosa del genere… Voglio dire, è sempre così fastidiosa! Sarebbe capo dell’associazione genitori / insegnanti”.

Kudrow: “Phoebe vive in Connecticut con Mike e i loro figli, e lei è a capo del programma artistico della scuola. E… difende i suoi figli, perché sono diversi proprio come lo era lei”.

Perry: “Chandler è un padre meraviglioso. E un grande sceneggiatore comico”.

LeBlanc: “Joey ha aperto una catena di negozi di sandwich. E ha mangiato tutti i sandwich!”

Schwimmer: “Oltre a giocare con le ossa come paleontologo, Ross ha investito nel negozio di sandwich di Joey… perdendo un sacco dei risparmi per i suoi figli!”

LeBlanc: “È un negozio di sandwich a tema dinosauri. Bronto-burger”.

La copertina di People, che potete vedere qui sotto, riunisce tutti i protagonisti in un’immagine scattata da Mark Seliger:

 

friends the reunion