È ufficiale: dopo dieci anni, Hulu ha fissato la data per il ritorno di Futurama. L’undicesima stagione della serie approderà sul piccolo schermo il 24 luglio, con nuovi episodi in arrivo ogni lunedì. La data è stata svelata tramite un nuovo teaser che anticipa le avventure del team della Planet Express e personaggi amatissimi come Robot Santa, Zapp Branigan, Calculon, Mamma e altri ancora.

Nel finale della decima stagione (che a sua volta faceva parte di un primo revival) avevamo visto Fry e Leela prepararsi a ricominciare dopo aver vissuto una vita nel tempo congelato. Come riinizierà la serie? Lo scopriremo a luglio.

Hulu, lo ricordiamo, ha ordinato 20 episodi inediti della serie. A distribuirla in Italia sarà Disney+: attendiamo di sapere se sarà in day-and-date.

Vi terremo aggiornati con nuovi dettagli presto!

Andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti su FOX dal 1999 al 2003, Futurama è poi tornata nel 2007 con quattro film direct-to-DVD che successivamente sono stati trasmessi come episodi di 30 minuti su Comedy Central. Sulla base del loro successo, Comedy Central ha ordinato nuove stagioni della serie che ha fatto un trionfale ritorno in televisione nel giugno 2010. Durante le sue sette stagioni, che hanno attraversato due decenni, sono stati prodotti 140 episodi originali, con l’episodio finale andato in onda negli Stati Uniti il 4 settembre 2013.

Futurama segue la vita di Philip Fry (Billy West, nella versione originale), un ragazzo di 25 anni che consegna pizze e che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1000 anni dopo per ricominciare una nuova vita insieme a un gruppo di amici molto diversi tra loro, tra cui Leela (Katey Sagal, nella versione originale), un’aliena tenace ma adorabile con un occhio solo e Bender, un robot che possiede caratteristiche e difetti umani.

Che ne pensate? State attendendo l’arrivo in Italia su Disney+ dei nuovi episodi di Futurama?

I film e le serie imperdibili