L’attesissimo terzo episodio dell’ottava stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade è andato in onda negli USA e in Italia (sottotitolato in italiano, lunedì prossimo arriverà doppiato). La HBO ha quindi svelato il titolo, The Long Night, e ha pubblicato il video di approfondimento “inside the episode” che manda in onda subito dopo la puntata.

Come da tradizione, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss parlano approfonditamente della puntata, tutta ambientata a Grande Inverno durante l’assedio e la battaglia contro gli estranei e il Re della Notte. “Da tanto tempo stavamo costruendo la tensione verso questo momento,” commenta Benioff, “Avevamo incontrato gli estranei nel primissimo episodio della serie. È il culmine di una delle storie principali dell’intera serie.” Benioff parla poi dei primi dieci minuti, una lunga e angosciante sequenza carica di ansia: “Si crea tantissima tensione prima ancora che si riesca a incontrare il nemico!”

Weiss ricorda poi che Bella Ramsay (Lyanna Mormont) doveva avere solo una scena nella serie, e invece il suo ruolo è stato espanso fino ad arrivare ad avere la posizione centrale che ha nella storia di questa puntata.

Benioff parla invece di Arya, vera chiave di volta della vicenda: erano tre anni, a quanto pare, che lui e Weiss sapevano che sarebbe stata lei la chiave di tutto. Nell’episodio, a un certo punto, sparisce prima di ricomparire e rappresentare una vera svolta: la sua scomparsa è stata voluta, gli showrunner speravano di cogliere di sorpresa i fan.

Infine, l’epilogo di Theon, un personaggio che ne ha passate tante lungo la serie, spesso commettendo grossi essori. Benioff spiega che “la cosa importante è come si affrontano quei momenti finali, e lui sceglie di correre senza abbassare lo sguardo. Penso che muoia rendendo tutti noi fieri di lui e del suo percorso.”

Potete vederlo qui sopra (i sottotitoli in inglese si attivano premendo il bottone in basso a destra sul player).

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!