A 30 anni esatti dalla pubblicazione di Good Omens, Neil Gaiman, David Tennant, Michael Sheen e altri artisti coinvolti nella miniserie uscita su Amazon Prime Video l’anno scorso sono tornati in azione in pieno lockdown per celebrare il romanzo di Gaiman e Terry Pratchett uscito nel 1990 e noto in Italia con il titolo Buona Apocalisse a tutti!

Nel filmato, intitolato Good Omens: Lockdown e che potete vedere qui sopra, non compaiono gli attori della serie (anche se vediamo una mano), ma sentiamo le loro voci mentre sullo schermo scorrono le immagini di una serie di oggetti decisamente simbolici nell’iconica libreria A.Z. Fell and Co. (citata come location nei titoli di coda). Aziraphale e Crowley parlano di cosa stanno facendo durante la pandemia: Crowley, ovviamente, pensa di dormire per tutto il tempo ed è decisamente annoiato. Aziraphale, invece, si dà alla cucina. Crowley, a questo punto, propone di andare da lui per tenergli compagnia, ma Aziraphale insiste che vengano rispettate le misure di distanziamento sociale durante il lockdown…

Diretta da Douglas Mackinnon, Good Omens è disponibile su Amazon Prime Now.

Tutte le notizie e gli approfondimenti su Good Omens sono disponibili nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Nel cast dei sei episodi della serie ci sono Michael Sheen, David Tennant, Jon Hamm, Jack Whitehall, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare. Frances McDormand presta invece la voce a Dio, mentre Benedict Cumberbatch è la voce di Satana e Brian Cox doppierà la Morte.

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia:

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Co-prodotto da BBC StudiosNarrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) è scritto dallo stesso Gaiman, anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è affidata al regista Douglas Mackinnon. Dopo il lancio su Amazon Video la serie andrà in onda sulla BBC nel Regno Unito.