Attraverso un video sul proprio canale YouTube, WarnerMedia ha comunicato che la piattaforma HBO Max arriverà il prossimo 27 maggio. Al lancio negli Stati Uniti, la nuova piattaforma streaming conterrà alcuni originali come la serie Love Life con Anna Kendrick, il documentario di denuncia On the Record e alcune serie per ragazzi, come una nuova serie dei Looney Tunes. Il costo sarà di 14,99 dollari al mese. Tuttavia il piatto forte dell’offerta – più di 10mila ore di contenuti – sembra essere offerto dalla libreria storica a disposizione.

Come anticipato dal promo, sulla piattaforma gli utenti troveranno Friends, The Big Bang Theory e South Park, tutti titoli molto forti e accattivanti (soprattutto Friends). A proposito della storica comedy, al lancio doveva essere disponibile la speciale reunion tra Jennifer Aniston, David Schwimmer e gli altri protagonisti, ma a causa dell’emergenza Coronavirus questa è stata bloccata. Arriverà in seguito.

Così come arriveranno in seguito i molti contenuti originali già annunciati. Risale a pochi giorni fa la notizia di ben tre serie drammatiche prodotte dalla Bad Robot di JJ Abrams e Katie McGrath: si tratta di Overlook (ispirato a The Shining di Stephen King), Duster (concepita da JJ Abrams) e la serie di Justice League Dark (tratta dai fumetti DC Comics).

Ma ci saranno anche gli episodi speciali di Adventure Time: Distant Lands, il revival di Gossip Girl e molto altro.

Robert Greenblatt, presidente della Warner Media Entertainment, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo numero uno è fornire contenuti straordinari per tutti i membri della famiglia, e il mix di programmazione HBO Max che siamo così entusiasti di svelare il 27 maggio lo confermerà. Anche nel mezzo di questa pandemia senza precedenti, i team di primo livello che sono dietro ogni aspetto di HBO Max forniranno una piattaforma e una solida lista di contenuti che sono vari, di altissima qualità e secondi a nessuno. Sono stato davvero sorpreso dall’ampiezza e dalla profondità della nostra nuova offerta, dagli originali Max, dalla nostra libreria Warner Bros e dai titoli acquisiti da tutto il mondo e, naturalmente, dall’intera HBO.

Nell’occasione sono stati anche diffusi i primi trailer degli originali che saranno disponibili.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline