La HBO ha diffuso il primo trailer dell’attesa serie tv House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones in arrivo nel 2022. Potete vederlo qui sopra.

La descrizione del trailer di House of the Dragon:

Il video dura un minuto e 17 secondi e inizia mostrando il personaggio di Daemon Targaryen, interpretato da Matt Smith, che regge una torcia e cammina in uno spazio stretto e buio. Una scritta ci avverte che la storia si svolge circa 200 anni prima della caduta del trono, facendo riferimento alla guerra combattuta da Robert Baratheon che aveva portato alla fine del regno dei Targaryen a Westeros. Una voce parla di dei, re, “fuoco e sangue” (questo è il motto della dinastia Targaryen) mentre vediamo varie immagini, tra le quali uno sguardo diretto al personaggio di Matt Smith, ma anche il sigillo del primo cavaliere. Il ritmo si fa più concitato, e vediamo anche Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower mentre brandisce una lama. C’è un torneo nel quale notiamo i simboli delle case Stark e Lannister. E infine il Trono di spade, con molte più lame rispetto a quelle a cui eravamo abituati.

Al centro della trama ci saranno cinque protagonisti: Re Viserys TargaryenAlicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.

Nel cast Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, Paddy Considine che sarà il Re Viserys Targaryen, Steve Toussaint, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Rhys Ifans.

La regia di House of the Dragon — che avrà una prima stagione composta da 10 episodi — sarà affidata a Miguel Sapochnik, tra i ‘veterani’ di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Nel cast della serie figurano Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.

Nel cast anche Graham McTavish (Ser Harrold Westerling), Ryan Corr (Ser Harwin Strong), Jefferson Hall (Lord Jason Lannister), David Horovitch (Grande Maestro Mellos), Matthew Needham (Layrs Strong), Bill Patterson (Lord Lyman Beesbury), e Gavin Spokes (Lord Lyonel Strong).

Cosa ne pensate del trailer di House of the Dragon?

Potete rimanere aggiornati sulla serie, che debutterà nel 2022, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.