Sono in corso a Perugia le riprese di alcune sequenze della serie tv de Il Nome della Rosa, nuova trasposizione del romanzo di Umberto Eco la cui realizzazione è iniziata a gennaio in Italia a Cinecittà e che si trova ora alla 17esima delle 22 settimane di produzione.

In particolare ieri in Piazza IV Novembre è stato allestito un grande set cinematografico con 150 comparse e attori del calibro di John Turturro, Rupert Everett e Damian Hardung per girare la scena del rogo di Pietro da Todi voluto dalla Santa Inquisizione ai piedi di Palazzo dei Priori. Potete vedere il video qui sopra!

Prodotti da Rai, 11 marzo film e Palomar, gli otto episodi della serie verranno trasmessi in quattro serate tra febbraio e marzo del 2019 su Rai 1.

Nel cast John Turturro (Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (Bernardo Gui), Fabrizio Bentivoglio, Alessio Boni, Damien Hardung (Adso da Melk), Michael Emerson (l’abate del monastero), e anche  Sebastian Koch, James Cosmo, Richard Sammel, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Stefano Fresi e Piotr Adamczyk. La regia è di Giacomo Battiato.

La storia è ambientata nell’Italia del 1327 e segue quello che accade al frate francescano Gugliemo da Baskerville e al novizio benedettino Adso da Melk, che indagano su una serie di omicidi avvenuti in un monastero che si trova nelle Alpi.

Il budget del progetto è di circa 26 milioni di euro.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!