FX ha lanciato oggi il primo teaser trailer di Impeachment: American Crime Story, la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy incentrata questa volta sul caso di Monica Lewinsky e di Bill Clinton.

Nel teaser vediamo Sarah Paulson, nei panni di Linda Tripp, e Beanie Fedstein, nei panni di Monica Lewinsky, che si avvicinano l’una all’altra in un lungo corridorio. In sottofondo sentiamo la rivelazione circa la relazione avuta con Clinton. Quest’ultimo sarà interpretato da Clive Owen, mentre Edie Falco sarà Hillary Clinton. Annaleigh Ashford sarà Paula Jones; Billy Eichner sarà Matt Drudge, Cobie Smulders sarà Ann Coulter, Annaleigh Ashford sarà Paula Jones, Margo Martindale sarà Lucianne Goldberg, Anthony Green sarà Al Gore.

Per la realizzazione della serie, Murphy aveva opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 aveva messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky, che però ad agosto dell’anno successivo ha siglato un accordo per diventare produttrice della serie. A causa della pandemia ancora in corso, le riprese sono slittate e hanno potuto prendere il via solo lo scorso autunno.

Impeachment sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. La serie avrà inizio il 7 settembre su FX negli USA.