In attesa del debutto, previsto il 19 novembre, Amazon Prime Video ha condiviso una nuova clip della serie La Ruota del Tempo durante il New York Comic-Con che mostra l’entrata in scena di al’Lan Mandragoran (Daniel Henney) e Moiraine Damodred (Rosamund Pike) in una taverna dove si trovano anche Egwene al’Vere (Madeleine Madden), Perrin Aybara (Marcus Rutherford) a Ran al’Thor (Josha Stradowski).

I produttori hanno inoltre annunciato l’arrivo nel cast della seconda stagione di Ceara Coveney che avrà la parte di Elayne Trakand, e di Natasha O’Keefee e Meera Syal a cui sono stati affidati “due dei personaggi più importanti della serie”.

La Ruota del Tempo è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer.  La ruota del tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Fonte: TVLine