Una featurette di Midnight Mass mostra il dietro le quinte della serie Netflix e propone le dichiarazioni del creatore Mike Flanagan. Il filmmaker spiega che è cresciuto in una famiglia cattolica e ha frequentato la chiesa fin da bambino, conoscendo quindi bene l’atmosfera che caratterizza alcuni eventi come la messa di mezzanotte. Il regista ha inoltre aggiunto che Riley è ispirato in parte alla sua vita e al periodo in cui aveva problemi di alcolismo. Mike ha poi spiegato che la serie dà spazio alle prospettive che ha personalmente sulla fede e sulla religione. Il produttore esecutivo sottolinea successivamente che la serie non dà volutamente tutte le risposte ai misteri e che sullo schermo si intrecciano moltissimi elementi diversi. L’obiettivo della serie, infine, è di suscitare maggiore empatia tra le persone oltre, ovviamente, a spaventare un po’ gli spettatori.

Vi ricordiamo che Midnight Mass è disponibile su Netflix, di seguito la sinossi ufficiale:

Questa piccola isola, così assonnata che potrebbe essere morta. La comunità isolata sull’isola di Crockett vive eventi miracolosi – e presagi spaventosi – in seguito all’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso. La serie originale di Mike Flanagan arriverà su Netflix il 24 settembre.

Dal creatore di The Haunting of Hill House Mike Flanagan, MIDNIGHT MASS racconta la storia di una piccola comunità isolana le cui divisioni esistenti sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando l’apparizione di padre Paul sull’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso si impadronisce della comunità – ma questi miracoli hanno un prezzo?

La serie sarà composta da sette episodi.

Nel cast sono confermati Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (The Haunting of Hill House) e Hamish Linklater (Legion) come protagonisti. Ai tre interpreti principali si aggiungono poi Annabeth Gish (The Haunting of Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (The Haunting of Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick).

Che ne pensate della nuova featurette di Midnight Mass? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube