È passato più di un anno da quando Disney+ è stato lanciato, eppure solo ora arriva l’annuncio che tutte e cinque le stagioni del Muppet Show arriveranno sulla piattaforma streaming. Per la precisione, l’iconica serie debutterà in tutto il mondo il 19 febbraio con tutti e 120 gli episodi, andati in onda originariamente dal 1976 al 1981.

Prodotto in maniera indipendente da Jim Henson, girato negli studi britannici di Elstree e trasmesso prima nel Regno Unito su ITV e poi in syndication tramite la CBS, The Muppet Show è diventato un successo internazionale ed è stato trasmesso in 100 paesi, facendo decollare le carriere di Henson e, tra gli altri, Frank Oz, Jerry Nelson, Richard Hunt e Dave Goelz.

Nel 2004 la Disney ha acquistato i Muppet e da allora detiene i diritti del programma televisivo. Nel 2005, 2007 e 2008 sono state distribuite le prime tre stagioni in DVD, ma la quarta e la quinta stagione rimangono inedite in home video. Non è chiaro quanto saranno complete le versioni che verranno presentate su Disney+, ma il debutto delle cinque stagioni sulla piattaforma è un’ottima notizia per i fan di questo grande classico della televisione.