Normal People, il romanzo di Sally Rooney è diventato una serie tv prodotta per Hulu di cui è stato diffuso il primo trailer.
Lenny Abrahamson ha diretto le dodici puntate che compongono lo show la cui sceneggiatura è firmata dalla scrittrice in collaborazione con Alice Birch e Mark O’Rowe.

Gli episodi, della durata di trenta minuti, raccontano la storia di Marianne e Connell dalla fine della scuola in una piccola città irlandese alla laurea presso il Trinity College. Al liceo il giovane era apprezzato e popolare, mentre lei era solitaria, orgogliosa e in grado di intimidire. Quando Connell va a prendere la madre a casa di Marianne, dove lavora come donna delle pulizie, tra i due ragazzi si stabilisce un legame indelebile che sono però determinati nel voler nascondere.
I protagonisti sono Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones e l’attrice ha dichiarato:

Ho ottenuto la mia prima audizione e ho sentito parlare del libro, alcuni dei miei amici mi avevano detto ‘Sarà la cosa migliore che leggerai’. Ma ho capito dalle poche linee di dialogo che sarà un personaggio molto complesso. Sono felice di non aver letto il romanzo prima perché avrei provato un’incredibile pressione nel tentativo di ottenere la parte.

Abrahamson, commentando lo show che debutterà in primavera, ha aggiunto:

Incontri qualcuno per la strada, ci parli per 30 secondi e provi la sensazione di capire chi sono. Quello che ti trasmette il romanzo è questa essenza, quindi quello che sta cercando di fare come filmmaker è ricreare quell’essenza in un nuovo mezzo di comunicazione. La televisione ora ti concede la possibilità di raccontare le storie in modo incredibilmente dettagliato.

Che ne pensate del trailer di Normal People? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire