Nell’episodio 976 di One Piece ha fatto il suo debutto la terza versione della sigla dedicata alla saga di Wano, con varie nuove immagini. L’episodio ha segnato uno stacco importante nella saga, con la fine del flashback dedicato alla storia di Oden e il ritorno agli eventi del presente. In questa versione della sigla appaiono Marco la Fenice, Yamato e i Tobi Roppo al servizio di Kaido. La musica rimane sempre quella di Dreamin ‘On, che sta accompagnando la storia dell’anime fin dalla scorsa estate.

La saga di Wano è davvero molto lunga, ed è ancora in corso nel manga di Eichiro Oda. Racconta dell’arrivo di Rufy e degli altri pirati della ciurma di Cappello di paglia presso il paese di Wano, e della lotta furiosa contro l’imperatore Kaido e il suo esercito di bestie. Lo scontro si inserisce nella lunga e tormentata storia del paese, che è stata raccontata anche attraverso dei flashback. Il manga di Eichiro Oda ha superato i 1000 capitoli e presto uscirà il tankobon numero 100.

Ricordiamo che è in sviluppo presso Netflix un adattamento live action di One Piece. La serie, alla quale collaborerà anche Eichiro Oda, sarà composta da dieci episodi nella sua prima stagione. La storia ha come protagonista Monkey D. Luffy e il suo equipaggio di pirati, alle prese con esplorazioni in un mondo fantastico fatto di oceani senza fine e isole esotiche, alla ricerca di un tesoro che permette di diventare il prossimo re dei pirati.

Cosa ne pensate di questa nuova versione della sigla di One Piece per la saga di Wano?

Fonte: CB