Pachinko – la moglie coreana è finalmente interamente disponibile su Apple TV+: la serie tratta dall’omonimo romanzo di Min Jin Lee ha fatto infatti il suo debutto il 26 marzo e ha proseguito la messa in onda con un episodio a settimana.

In occasione del lancio, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare alcune delle persone che hanno realizzato questo ambizioso progetto incentrato su una storia che coinvolge più generazioni e diverse nazioni, con riprese che si sono svolte in inglese, coreano e giapponese.

Beatrice Pagan ha incontrato quindi due dei protagonisti, ovvero Anna Sawai e Jin Ha, che interpretano rispettivamente Naomi e Solomon Baek, poi i due registi e produttori Justin Chon e Kogonada, e infine i produttori esecutivi Theresa Kang-Lowe e Michael Ellenberg. Potete vedere le interviste, sottotitolate in italiano, qui sopra e qui sotto!

La protagonista Sunja è stata interpretata da Youn Yuh-Jung, attrice che ha conquistato la popolarità internazionale grazie alla sua interpretazione nel film Minari, e Minha Kim. Nel cast anche Lee Minho, Jin Ha, Minha Kim, Anna Sawai, Eunchae Jung, Inji Jeong, Jimmi Simpson, Junwoo Han, Kaho Minami, Steve Sanghyun Noh, Soji Arai e Yu-na Jeon. Pachinko segue la storia di Sunja da quando è una bambina fino agli anni in cui è una nonna e la sua storia si intreccia con quella dei figli e dei nipoti.

 

 

I film e le serie imperdibili