Peacemaker ha debuttato da qualche giorno sugli schermi americani, mentre in Italia si sta ancora attendendo la data prevista per la première, e Warner Bros ha condiviso una nuova featurette in cui si spiegano i motivi perché il personaggio interpretato da John Cena era perfetto per dare vita a una serie spinoff di the Suicide Squad: Missione Suicida. Nel video sono proposte le dichiarazioni del regista e sceneggiatore James Gunn, della star dello show e degli altri interpreti del film uscito nelle sale nel 2021.

Il filmmaker ha spiegato che per ideare una serie potenzialmente composta da più stagioni ha senso iniziare il lavoro con il personaggio “peggiore” perché è quello che ha i più grandi cambiamenti da compiere. Cena e Gunn, inoltre, sottolineano come Peacemaker si senta sempre fuori posto e sia alla ricerca dell’approvazione del prossimo, attirando costantemente l’attenzione su se stesso con dettagli sgargianti anche quando dovrebbe passare totalmente inosservato. Secondo James Gunn, il protagonista rappresenta poi il grado più elevato della “mascolinità tossica” e non riesce a entrare facilmente in connessione con il prossimo, elemento confermato anche dal fatto che il suo unico amico sia Eagly, la sua aquila.

Nella featurette John Cena viene inoltre lodato da James Gunn che lo definisce “Il miglior artista in grado di improvvisare con cui io abbia mai lavorato nella mia vita”, mentre David Dastmalchian sostiene che il superpotere dell’attore sia quello di far ridere le persone, e Steve Agee è rimasto colpito dalla sua dedizione al lavoro, considerando che ha imparato a suonare il piano durante le pause tra un ciak e l’altro.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Che ne pensate della featurette Peacemaker? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube