Spendida sorpresa per i fan di Rick and Morty: Adult Swim ha trasmesso, durante il celebre blocco Toonami, un cortometraggio inedito in stile anime CGI della serie.

Il corto, della durata di cinque minuti, è in giapponese con i sottotitoli in inglese ed è disponibile qui sopra. Al centro della storia una versione “samurai” dei due protagonisti, che si imbattono in un gruppo di Ninja Rick decisamente… violenti. La premessa viene descritta dallo stesso capo dei Ninja Rick:

Ti ho cercato a lungo, Rick WTM-72! Sei stato un folle a rapire Shogun Morty, l’anima di noi Ninja Rick. Quello non è un Morty che un imbecille come te può pensare di portarsi via. Consegnacelo, e ti concederemo una morte rapida.

Il corto è stato sviluppato nel corso di un anno di lavorazione, come ha svelato il co-creatore di Toonami Jason DeMarco:

Abbiamo passato un anno a mettere insieme un corto anime di Rick and Morty, un omaggio a Lone Wolf & Cub. Eccolo qui, speriamo vi piaccia: non ditemi che ci siamo divertiti più noi a farlo che voi a vederlo!

Il corto è stato scritto e diretto da Kaichi Sato, e vede come doppiatori Yohei Tadan (Rick WTM72) e Keisuke Chiba (Shogun Morty). Maki Terashima-Furuta ha curato la produzione esecutiva, mentre Koji Iijima ha supervisionato la produzione presso Studio DEEN.

Vi ricordiamo che gli ultimi cinque episodi della quarta stagione di Rick and Morty arriveranno nei prossimi mesi.

I primi cinque sono usciti su Netflix, in Italia, lo scorso 22 dicembre. Potete leggere la nostra recensione qui:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!