Shadow and Bone è la nuova serie Netflix tratta dai romanzi scritti da Leigh Bardugo di cui è stato condiviso il primo teaser. Il progetto unisce elementi tratti dalla trilogia Shadow and Bone e i due romanzi che compongono la storia di Six of Crows, cronologicamente successivi alle storie precedenti pur essendo ambientati nello stesso mondo.

La serie è ambientata in un mondo diviso dalla guerra dove un’orfana chiamata Alina Starkov (Jessie Mei Lei) ha liberato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare la sua nazione. Una terribile minaccia incombe e Alina decide di mettere in sospeso la sua vita per allenarsi e diventare parte di un gruppo militare di elite composto da soldati dotati di poteri magici, chiamato Grisha, dove cerca di controllare il suo potere e scopre che alleati e nemici potrebbero essere la stessa cosa e nulla in questo mondo favoloso è ciò che appare. Servirà molto più della magia per sopravvivere.

La serie debutterà sugli schermi ad aprile 2021 ed è stata scritta da Eric Heisserer (Arrival), coinvolto come showrunner e produttore. Lee Toland Krieger (Riverdale) sarà regista e produttore esecutivo.

Heisserer ha spiegato:

I romanzi sono ambientati tutti seguendo in modo cronologico la storia, quindi tecnicamente non arriviamo agli eventi raccontati in Six of Crows prima della fine dei libri di Shadow and Bone. Quello che io e Leigh abbiamo dovuto fare è in pratica inventare storie prequel per i personaggi chiave di Six of CrowsKaz, Inej e Jesper – per adattarsi a ciò che accade nella storia di Shadow and Bone.

Alcuni dei personaggi si incontreranno così per la prima volta, considerando che la storia dei romanzi si svolge in dimensioni temporali diverse.

Bardugo ha aggiunto che le arie parti della storia si intrecciano in modo inaspettato grazie al lavoro compiuto da Eric e dagli sceneggiatori che hanno creato qualcosa di totalmente nuovo pur rimanendo fedeli alla storia.

Che ne pensate del teaser di Shadow and Bone? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili