Gli Anelli del Potere: il marchio di Sauron nella prima clip della serie!

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere
ideata da JD Payne, Patrick McKay
Prime Video
La prima stagione dal 2 settembre su Prime Video

Ancora novità su Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere. Ieri sera Morfydd Clark ha partecipato al programma di Stephen Colbert e ha presentato la prima clip ufficiale della serie, che potete vedere qui sotto (qui sopra invece uno spot con scene inedite):

Nella scena siamo probabilmente nel Forodwaith (forse nel monte Gundabad), vediamo Galadriel assieme a un elfo mentre esplorano quella che sembra essere una caverna. “Questi orchi stavano tramando con i poteri del mondo invisibile: una antica stregoneria. Ma qual era il loro scopo?”, si chiede Galadriel. L’elfo risponde: “Sicuramente è qualcosa di lontano nel passato, qualsiasi cosa sia successo, è accaduto molto tempo fa.” Galadriel a questo punto chiede dell’acqua per rivelare un segno sulla roccia, dopo che un fiocco di neve posatosi su di essa si scioglie immediatamente: “Persino la pietra non può celare il marchio di colui la cui stessa mano è una fiamma inarrestabile. Era qui, Sauron era qui. Dì agli altri di riposarsi il più possibile”.

Questa runa è quindi un marchio di Sauron, ed è lo stesso simbolo che sembra intravedersi sul petto del cadavere di Finrod, il fratello di Galadriel, nella featurette pubblicata ieri e nel trailer del San Diego Comic-Con. Non solo: rivediamo questo marchio tripartito anche sulla spada spezzata che Theo trova nel trailer del San Diego Comic-Con e su un’incudine in un’altra caverna esplorata dagli elfi guidati da Galadrel, sempre nel trailer.

incudine lotr rop

Il sito TheOneRing.net ipotizza che tutti questi simboli siano in qualche modo collegati, e che ve ne siano altri disseminati sotto le Montagne Nebbiose – non a caso, alla fine del trailer del San Diego Comic-Con vediamo una foglia di Lembas posarsi nelle viscere della terra finendo polverizzata…

Si fa poi notare come il simbolo ricordi nientemeno che la mappa di Mordor. Che sia un’indicazione per i suoi potenziali seguaci circa il luogo ove intende dirigersi?

NOTIZIE SU IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.