Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, anche Sauron nell’epico trailer del San Diego Comic-Con!

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere
ideata da JD Payne, Patrick McKay
Prime Video
La prima stagione dal 2 settembre su Prime Video

In maniera decisamente inaspettata, dopo il trailer di una settimana fa, Amazon Prime Video ha lanciato oggi al San Diego Comic-Con un nuovo, epico trailer de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, in occasione del panel nella Sala H.

“Scopri la leggenda che ha forgiato l’Anello”, annuncia il trailer, disponibile anche in italiano. Il video dura tre minuti e mostra praticamente solo scene inedite rispetto al trailer di una settimana fa. In esso sentiamo menzionare varie volte Sauron, e vediamo anche una figura oscura con le dita lunghe e affilate che potrebbe essere associata ad esso (ma non diamolo per scontato). Successivamente, vediamo un’altra figura molto ambigua, dai capelli corti e biondi, che inizialmente sembrava essere interpretata da Anson Boon (nome che è stato fatto circolare sui social ma poi è stato smentito), mentre in realtà è interpretata da Bridie Sisson, la quale successivamente ha confermato la cosa su Instagram. NON dovrebbe essere Sauron, ma uno degli antagonisti della prima stagione, probabilmente un/una seguace di Melkor (inoltre la voce che sentiamo alla fine del trailer, poco prima che compaia, a sorpresa, nientemeno che un Balrog in tutto e per tutto simile a quello della trilogia di Peter Jackson, è quella di Joseph Mawle, ovvero “Adar”).

anson boon sauron il signore degli anelli gli anelli del potere
sauron anelli del potere
bridie sisson

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE, LA TRASCRIZIONE DEL TRAILER

Galadriel: Pensavamo che la guerra, finalmente, fosse finita.
Gil-galad: Oggi i nostri giorni di pace hanno inizio.
Galadriel: Le nostre gioie sarebbero state senza fine. La nostra luce non si sarebbe mai attenuata.
Sadico Burrows: I cieli sono strani.
Miriel: È giunto, Galadriel, il momento che temevamo.
Galadriel: Il male non dorme. Attende.
Durin III: Oltre l’oscurità, tentando l’ombra, a seppellirci tutti sotto la montagna.
Galadriel: Egli non ha un nome solo, ma molti.
Anziano: Hai sentito di lui, ragazzo? Hai sentito di Sauron?
Galadriel: Se il male che sorge si lascia incontrollato, ci prende tutti. Trova la luce e l’ombra anon ti troverà.
Bronwyn: Insieme possiamo sopravvivere!
Galadriel: Lotta con me.
Miriel: Ognuno di noi deve decidere chi noi saremo.
Durin IV: Non può esserci fiducia tra martello e roccia. Prima o poi uno dei due si romperà per forza.
Personaggio misterioso: Ti hanno raccontato molte bugie sulla Terra-di-Mezzo.

Ecco il trailer in inglese:

Il panel al San Diego Comic-Con

Nella gigantesca Sala H del San Diego Comic-Con, eravamo presenti anche noi con la nostra Silvia Nittoli che ha registrato l’esecuzione di una breve suite della colonna sonora eseguita sul palco da Bear McCreary e dalla sua orchestra. I brani sono quelli usciti l’altro giorno, Galadriel e Sauron (e McCreary ha promesso che nella serie sentiremo “suoni e strumenti mai uditi nel franchise”, per rappresentare ciò che è andato perduto nella Terza Era che abbiamo visto nei film):

@badtasteit

Bear McCreary al San Diego Comic-Con dirige una suite della colonna sonora de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere! @primevideoit #sdcc #ilsignoredeglianelli #glianellidelpotere

♬ suono originale – BadTaste.it

SAN DIEGO – 22 luglio – Oggi, San Diego si è trasformata nella Terra di Mezzo, mentre Prime Video presentava la sua attesissima ed epica serie di prossima uscita, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, al pubblico estasiato della Hall H del San Diego Comic-Con. I creatori della serie e il cast si sono riuniti sul prestigioso palco della Hall H, emozionando 6.500 fan che hanno affollato la sala del centro congressi dopo aver trascorso la notte accampati per le strade di San Diego nella speranza di assistere allo storico evento. Il loro impegno per prendere parte al debutto della serie al Comic-Con è stato premiato con la presentazione di un trailer esclusivo e con l’anteprima di svariate scene della serie, oltre a molte altre sorprese esclusive riservate al solo pubblico della Hall H! 

In un piacevole momento a sorpresa, è stato svelato il moderatore del panel, il presentatore di The Late Show, e grandissimo fan di Tolkien, Stephen Colbert. Colbert ha raggiunto sul palco gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, l’executive producer Lindsey Weber, e 21 membri del cast corale che hanno fatto di questo panel uno dei più grandi dedicati ad una sola serie nella storia del Comic-Con di San Diego.  

Durante gli epici 90 minuti dell’evento, il cast e i creatori della serie hanno interagito per la prima volta con i fan dal vivo, parlando della loro passione per l’incredibile universo immaginario creato da J.R.R. Tolkien e di come sia stato gratificante il percorso per portare in vita la mitica Seconda Era dell’amatissimo autore letterario – dai nuovi personaggi della serie e da quelli più conosciuti, agli incredibili regni della Terra di Mezzo, tra cui l’isola di Númenor, mai stata vista prima sullo schermo. 

Moltissime anteprime esclusive e sorprese sono state mostrate ai fan riuniti nella Hall H, tra cui un trailer inedito, appositamente realizzato per il San Diego Comic-Con, presentato dagli showrunner Payne & McKay. L’entusiasmante trailer si concentra sul ritorno, a lungo temuto, del male nella Terra di Mezzo offrendo un primo sguardo su alcuni dei personaggi da brivido contro i quali combatteranno gli eroi della serie. 

In uno speciale momento – una prima volta per la Hall H – il compositore premiato agli Emmy® Bear McCreary, che ha firmato la colonna sonora dell’intera serie, è salito sul palco con un’orchestra di 25 elementi e un coro di 16 voci per regalare al pubblico un’esclusiva performance dal vivo di alcuni brani della colonna sonora sinora inedita.  

I membri del cast che hanno partecipato all’evento sono: Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. 

Ecco il video integrale del panel diviso:

LE CINQUE SCENE ESCLUSIVE

Durante il panel sono state mostrate diverse scene e immagini inedite della serie. Tra queste immagini, anche quella della distruzione degli alberi Laurelin e Telperion ad opera di Melkor, in un estratto da quello che sembra sarà un epico prologo dedicato alla Prima Era della Terra-di-Mezzo:

laurelin telperion

Ed ecco la descrizione di cinque scene complete mostrate durante il panel:

  1. Nella prima scena vediamo Elrond competere contro Durin in quello che sembra essere un test di resistenza nanico, a Moria. Una prova di forza in cui bisogna rompere una roccia (se perderà verrà bandito dal regno): abbiamo visto diversi spezzoni della scena nei trailer. Nella clip si lascia intendere che i due personaggi, appartenenti a razze poco amichevoli tra loro, stringeranno un’improbabile amicizia.
  2. Nella seconda scena vediamo i pelopiedi Poppy e Nori che osservano una figura addormentata decisamente più grande di loro: è lo Straniero, piombato da un meteorite sulla Terra-di-Mezzo. Si trova in un cratere circondato da fiamme, e quando si sveglia esse svaniscono. Le due si chiedono come reagirà la madre di Nori, e promettono di non parlarne con i genitori. L’uomo si riaddormenta e le fiamme si alzano nuovamente.
  3. Nella terza clip vediamo Arondir assieme ad altri elfi imprigionati dagli Orchi. Il gruppo cerca di rompere le proprie catene e ribellarsi, uno di loro viene ucciso da una lancia. Arondir distrugge una tenda con un’ascia e gli orchi, esposti al sole, si ritirano.
  4. Nella quarta clip Galadriel incontra Elrond: insieme discutono (in elfico) dell’abilità di Galadriel come guerriera, ed Elrond scherza dicendo che si aspettava di trovarla ricoperta di sporcizia e fango.
  5. Nella quinta clip Galadriel arriva a Numenor, il regno isola dove abitano gli umani. Vediamo quindi una splendida sequenza aerea che ci mostra il regno, pieno di imponenti sculture e opere architettoniche.

ALTRO SULLA SERIE

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Le serie imperdibili

San Diego Comic-Con: le notizie più importanti

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.