In occasione del Disney+ Day, celebrazione del secondo anniversario della piattaforma, è stato lanciato Sotto l’Elmo: sulle Orme di Boba Fett, un documentario di circa 20 minuti dedicato all’iconico cacciatore di taglie di Star Wars in vista dell’uscita della miniserie The Book of Boba Fett a dicembre.

Sotto l’elmo celebra le origini e l’eredità del leggendario cacciatore di taglie di Star Wars, Boba Fett, e parla della realizzazione e della caratterizzazione del personaggio nel corso degli anni, da figura silenziosa a icona per tutti gli appassionati del franchise. Sarà inoltre un ottimo ripasso in vista della serie dedicata a Boba Fett in arrivo il 29 dicembre.

È disponibile un trailer e un poster del documentario, potete vederli qui sopra e qui sotto.

Per quanto riguarda The Book of Boba Fett invece, si tratta di un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.

 

under the helmet