“Tu sai che mi scrivono tre volte al giorno per dire che non devo dire neanche mezza cosa su Totti, ho firmato lettere di segretezza assolute…” È così che Pietro Castellitto ha cercato di tergiversare alla richiesta di Francesco Alò di rispondere a una domanda di un nostro lettore durante la diretta che si è tenuta venerdì sul nostro canale Twitch.

Pietro, in “Speravo de morì prima” il punto di vista sarà solo quello di Totti o verrà offerto anche quello di personaggi ormai totalmente ostracizzati, tipo Spalletti? Da romanista mi interessa molto…

Non potendo dire sull’attesa serie, Castellitto ci ha offerto una piccolissima anticipazione… parlando come il Capitano, e rispondendo implicitamente alla domanda (e cioè che il punto di vista sarà proprio quello di Totti).

L’intera intervista è disponibile sul nostro canale Twitch a questo link.

Tratta dall’opera Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò edita da Rizzoli, la serie è prodotta da Wildsid con Capri Entertainment, The New Life Company e Kwaï. Alla regia Luca Ribuoli.

È già stato diffuso un primo teaser (registrato prima dell’entrata in vigore delle misure sul distanziamento sociale).

Nel cast vi saranno anche Greta Scarano, Monica Guerritore, Gianmarco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Primo Reggiani, Alessandro Bardani, Gabriel Montesi, Marco Rossetti, Eugenia Costantini, Federico Tocci.

La serie andrà in onda nel 2021. Ecco le prime informazioni ufficiali:

SPERAVO DE MORÌ PRIMA – La serie su Francesco Totti sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo.

Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Protagonista della serie nel ruolo di Totti sarà Pietro Castellitto (Freaks Out, Non ti muovere, La bellezza del somaro, La profezia dell’armadillo).
Nel cast Greta Scarano (Suburra, Squadra antimafia – Palermo oggi, In Treatment, Il nome della Rosa) che sarà Ilary Blasi, sua moglie; Monica Guerritore (Un giorno perfetto, La Bella Gente) che interpreterà la madre di Francesco Totti, Fiorella; Gianmarco Tognazzi (A casa tutti bene, Romanzo Criminale) sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Giorgio Colangeli (L’aria salata, La doppia ora) interpreterà il padre di Totti; Primo Reggiani (Baciami Ancora) nel ruolo di Giancarlo Pantano e Alessandro Bardani (Ti stramo) nel ruolo di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi (Il Primo Re, Favolacce, Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Eugenia Costantini (Boris, Maraviglioso Boccaccio) e Federico Tocci (Suburra – La serie) nei panni, invece, dei genitori da giovani.

La serie vedrà la regia di Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate) ed è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.