Una clip di Star Trek Discovery 3×09, presentata in anteprima da The Ready Room, ha svelato un crossover tra la serie e la Kelvin Timeline alla base dei recenti film arrivati sul grande schermo.
La dimensione temporale mostrata nella trilogia cinematografica – composta da Star Trek, Star Trek Into Darkness e Star Trek Beyond – nasce quando la nave romuliana Narada ha viaggiato indietro nel tempo dall’epoca post Star Trek: Nemesis a quella in cui è nato il Capitano Kirk.

Nella clip del nono episodio della terza stagione di Star Trek: Discovery appare ora David Cronenberg nel ruolo di Kovich, mostrato mentre parla della situazione in declino di Georgiou.
Lo scienziato mostra al Dottor Culber una riproduzione virtuale di Yor, spiegando che si tratta di un “soldato del tempo” che ha compiuto un salto nel futuro, arrivando al 2379, ed è unico perché è riuscito a viaggiare tra dimensioni alternative generate dall’incursione nel tempo della nave romuliana.
Yor, inoltre, è l’unica persona che ha viaggiato attraverso lo spazio e il tempo prima di Georgiou, ritrovandosi così alle prese con delle conseguenze fisiche.

Le tredici puntate di Star Trek: Discovery verranno distribuite con cadenza settimanale per raccontare quanto accaduto al Comandante Burnham, mostrando l’equipaggio dell’USS Discovery affrontare un futuro incerto distante dalla lora casa. I protagonisti vivranno in una situazione piena di incertezza insieme a nuovi amici, dovendo collaborare per ristabilire la speranza nella Federazione. La storia ha compiuto un salto nel futuro di circa 930 anni e Michael Burnham, personaggio interpretato da Sonequa Martin-Green, sarà alle prese con nuove situazioni e avrà un nuovo alleato, svelando inoltre quanto accaduto nel suo passato.

Nel cast della serie tv figurano anche Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate del crossover di Star Trek: Discovery con la Kelvin Timeline? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook