Completamente a sorpresa (proprio come quando ha annunciato l’uscita di Folklore), Taylor Swift ha rivelato oggi ai suoi fan che domani 25 novembre (in tempo per il Ringraziamento) arriverà Folklore: the long pond studio sessions sulla piattaforma Disney+.

Potete vedere il trailer qui sopra!

Il film offrirà uno sguardo intimo sulla realizzazione dell’album ai long pond studios, nella valle dell’Hudson a New York. Lo studio ospita abitualmente i The National e Aaron Dessner, collaboratore fondamentale della Swift nella creazione di Folklore. La cantante si è ritrovata con Dessner e con il co-produttore dell’album Jack Antonoff a settembre per interpretare ciascuna canzone dell’album, parlare del loro significato e raccontare i retroscena della loro creazione. Nel film compare anche Justin Vernon dei Bon Iver, che ha cantato il duetto Exile.

“È un album che ti permette di sentire le tue sensazioni, è un prodotto dell’isolamento,” spiega la cantante nel trailer raccontando come Folklore sia stato concepito e registrato a distanza durante il lockdown. Ecco quindi che interpretare le canzoni nella stessa stanza, insieme, per realizzare il film assume un significato particolare.

Il film è stato diretto da Taylor Swift e girato con sei fotocamere Lumix S1H mirrorless, con obiettivi Leica, insieme a una Alexa LF con un obiettivo Angenieux 24-290 montato su un sistema robotizzato di ripresa Furio montato su un carrello curvo di nove metri.

Ecco l’annuncio a sorpresa fatto dalla cantante:

Beh, è il 24/11 e 24-11=13 quindi ho un annuncio. Non avete visto questo film prima d’ora. Folklore: the long pond studio sessions uscirà stanotte a mezzanotte su Disney+!

 

 

 

Taylor Swift annuncia Folklore the long pond studio sessions da venerdì 25 novembre su Disney+

 

 

 

 

I film e le serie imperdibili