La quarta stagione di The Handmaid’s Tale avrà un aftershow intitolato One Burning Question, di cui Hulu ha condiviso il primo video promozionale.

Le star della serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood saranno coinvolte nel programma che affronterà le rivelazioni e gli eventi mostrati nelle puntate inedite. Scott Donaton di Hulu ha dichiarato:

Penso che siamo stati sempre interessati al fatto che, specialmente per uno show come The Handmaid’s Tale, l’esperienza degli spettatori non finisce quando si conclude un episodio. E quindi abbiamo sempre cercato un modo per essere al servizio degli spettatori nel migliore dei modi. E questo è decisamente uno show che ci ha portati a osservare quanto i fan continuino a parlare ed esaminare la serie sui social, pensando quindi fosse una buona idea aiutarli e nel frattempo divertirci un po’.

One Burning Question sarà il primo aftershow prodotto da Hulu:

Non è qualcosa che si vuole fare per ogni serie. The Handmaid’s Tale è così speciale ed è arrivato alla sua quarta stagione, nei cui confronti c’è così tanto entusiasmo e interesse. Si tratta di una serie complessa e piena di sfumature che ha lasciato un segno in molti modi. quindi penso che saremo davvero attenti per quanto riguarda gli altri progetti coinvolti in progetti simili, ma siamo davvero aperti all’idea di realizzarne altri.

La conduttrice dell’aftershow dedicato a The Handmaid’s Tale sarà la giornalista Stacey Wilson Hunt e le puntate dureranno meno di dieci minuti.

La serie, ispirata al romanzo distopico di Margaret Atwood, tradotto in Italia come “Il racconto dell’ancella”, racconta un futuro distopico in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta vivono in una sorta di schiavitù. In questa quarta stagione le cose si fanno ancora più dark, il mondo è nel caos e la guerra si avvicina. La Voce della Resistenza (Oprah Winfrey) sostiene la lotta, come spiega la sinossi ufficiale:

Nella nuova stagione da 10 episodi, June (Elisabeth Moss) guida la ribellione contro Gilead, ma i rischi che corre la portano a dover affrontare nuove sfide inattese e pericolose. La sua ricerca di giustizia e vendetta minaccia di consumarla e distruggere anche i suoi rapporti più stretti.

Ricordiamo che la produzione della quarta stagione ha subito una lunga interruzione, a marzo del 2020, a causa della pandemia generata dal Coronavirus.

Nel cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle, Amanda Brugel, Bradley Whitford e Sam Jaeger. A loro si aggiunge Mckenna Grace nei panni di Mrs. Keyes, “una moglie adolescente e molto intelligente di un Comandante molto più vecchio di lei che guida la sua fattoria e la sua casa con sicurezza”.

Come noto, The Handmaid’s Tale è già stata rinnovata per una quinta stagione. Inoltre, Hulu e la MGM Television sono al lavoro per sviluppare una nuova serie tratta da The Testaments, romanzo sequel di Il racconto del’ancella, scritto sempre da Margaret Atwood.

I produttori esecutivi della quarta stagione di Handmaid’s Tale sono Bruce Miller, Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Daniel Wilson, Fran Sears, Eric Tuchman, John Weber, Frank Siracusa, Sheila Hockin, Kira Snyder and Yahlin Chang. La serie è prodotta da MGM Television e distribuita a livello internazionale da MGM.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate della scelta di realizzare un aftershow dedicato a The Handmaid’s Tale? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook