Nel dodicesimo episodio della serie The Mandalorian c’è stata una scena ormai diventata famosa in cui Baby Yoda mangia del cibo che ha l’aspetto di macaron, ma di colore blu, mentre si trova nella scuola di Nevarro, elemento di cui Jon Favreau ha ora spiegato le origini.
Negli Stati Uniti è stato messo in vendita un pacco di 12 riproduzioni di quel dolce, grazie alla collaborazione con Williams Sonoma, al costo di 50 dollari, ma ora è possibile seguire la ricetta per realizzare la creazione culinaria nelle proprie case.

Il creatore della serie, intervenendo sul canale YouTube Binging with Babish, ha raccontato:

Josh, che si occupa dei nostri oggetti di scena, è venuto da noi e ci ha chiesto ‘Che aspetto hanno questi biscotti?’. Se guardate alla fine degli episodi, sui titoli di coda, ci piace includere molti dei disegni della produzione. Quindi potete vedere la prima immagine dell’aspetto che pensavamo potessero avere. Volevamo che fossero blu, perché c’era il latte blu. E alla fine si è finiti per cucinare dei macaron, ma non interi, non a forma di sandwich, solo una delle metà.

Jon ha inoltre aggiunto:

Non avevano molto sapore. Sapevano un po’ di mirtillo blu, ma visto che eravamo su un set cinematografico, non si è molto preoccupati del sapore, l’importante è l’aspetto. Ciò che ora ho scoperto è che tutti amano – specialmente i ragazzini amano le cose che appaiono nella serie – e quei bambini potrebbero voler mangiare i macaron perché è quello che sta mangiando Baby Yoda. Mi sono reso conto solo più tardi che i macaron, quando li compri, possono costare vari dollari ciascuno. Quindi è qualcosa di costoso.

Il video condiviso su YouTube svela quindi la ricetta con cui si possono ricreare nelle proprie case i macaron di Baby Yoda con una spesa più contenuta.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Jon Favreau sui macaron apparsi nella serie The Mandalorian? Lasciate un commento!

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili