Sono andati in onda su Sky Atlantic venerdì sera i primi due episodi di The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino seguito di The Young Pope, e nel riportare i dati di ascolto (500mila spettatori medi, in linea con la serie originale) Sky ha diffuso oggi la suggestiva sigla del primo episodio, che vi mostriamo qui sopra.

Ne approfittiamo inoltre per riproporvi la nostra intervista con Paolo Sorrentino:

 

 

Sorrentino è autore della sceneggiatura in collaborazione con Umberto Contarello e Stefano Bises.

Nel cast ci saranno nuovamente Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra i nuovi arrivi quelli di Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Massimo Ghini.

Questa la sinossi ufficiale:

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni.

Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

THE NEW POPE, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Tutti i nove episodi sono diretti da Paolo Sorrentino.

Che ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.