Rachel Bilson e Melinda Clarke hanno commentato nel loro podcast le dichiarazioni di Mischa Barton rilasciate in un’intervista in cui ha parlato del suo addio a The O.C., citando problemi sul set legati alla mole di lavoro e all’atteggiamento di alcuni membri del cast, oltre al desiderio di dedicarsi ad altri progetti.

Nel podcast Welcome to the OC, Bitches, le sue due costar hanno invitato l’interprete di Marissa per condividere la propria esperienza perché loro ricordano una situazione molto diversa sul set.

Rachel ha dichiarato:

Io e Melinda ne stavamo parlando appena è uscita l’intervista e abbiamo reagito dicendo ‘Aspetta, cosa?’.

L’interprete di Julie Cooper ha aggiunto che probabilmente la giovane età di Mischa ha contribuito a vivere la sua esperienza in modo così negativo:

Alcuni dei commenti mi hanno suscitato grande perplessità, quindi non so quale sia la verità, ma so per certo che i giovani membri del cast hanno subito una grandissima pressione.

Bilson ha però sottolineato che non è affatto vero che è entrata a far parte del gruppo di protagonisti all’ultimo minuto, come aveva dichiarato la sua ex collega, ribadendo:

Vorrei davvero parlare con lei e che condividesse con noi la sua esperienza per capire la sua prospettiva, perché io ho visto le cose in modo un po’ diverso.

Clarke ha confermato che il personaggio della sua amica avrebbe dovuto essere una presenza regolare nello show fin dal pilot, non ottenendo quel “titolo” immediatamente per questioni pratiche. Melinda ha sottolineato:

Per noi è davvero importante capire nella nostra cultura cosa potrebbe causare dei danni tra i giovani e quale dovrebbe essere la nostra responsabilità come attori.

L’attrice è ribadito che lavorare a una serie richiede un impegno enorme e molte ore di lavoro sul set, situazione che può sicuramente causare delle conseguenze sul modo in cui le giovani star affrontano la propria esperienza sul set. Rachel e Melinda hanno però ribadito che non hanno mai assistito a situazioni durante le riprese di The O.C. in cui Mischa Barton è stata trattata in modo negativo da membri del cast o della troupe, ricordando che l’attrice si era divertita molto durante la produzione dello show cult e ha parlato spesso in modo positivo del tempo trascorso insieme ai suoi colleghi.

Che ne pensate della reazione di Rachel Bilson e Melinda Clarke alle dichiarazioni di Mischa Barton su The O.C.? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube