Il Covid-19 è al centro del primo trailer della quarta stagione di The Resident, al via sul canale statunitense Fox il prossimo 12 gennaio.

Il Chastain Park, l’ospedale di Atlanta che fa da sfondo alle vicende della serie, viene colpito duramente dalla pandemia. Mina afferma che la situazione è dura, e il suo mentore AJ concorda dicendo: “Siamo stati colpiti piuttosto duramente”. E mentre i due parlano, vediamo dei fotogrammi in cui i medici del Chastain Park indossano l’equipaggiamento protettivo per poi prendersi cura dei pazienti COVID-19, inclusa, a quanto pare, l’amata infermiera del pronto soccorso Ellen Hundley.

Potete vedere il filmato direttamente nel box YouTube sovrastante!

Occorre ricordare che la serie, a differenza di altre (come Grey’s Anatomy) non abbraccerà il tema della pandemia a lungo, dato che la scelta della produzione è stata quella di portare avanti le storie dei protagonisti in un mondo già ‘vaccinato’ per il Covid.

Qui di seguito la descrizione della nuova stagione

La quarta stagione di The Resident, in anteprima martedì 12 gennaio, continuerà a far luce sull’eroismo quotidiano degli operatori sanitari di oggi. Il provocatorio dramma medico segue i medici e gli infermieri del Chastain Memorial Hospital, mentre affrontano sfide personali e professionali e combattono per la salute dei loro pazienti. La nuova stagione riprende quando Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) e l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp) si sposano con un matrimonio intimo e bellissimo, rafforzando il loro già potente legame.

Nel frattempo, il Chastain sta passando da ospedale privato a quello pubblico, costringendo i dottori eroi a combattere per riparare la macchina rotta dall’interno. Il dr. Randolph Bell (Bruce Greenwood) si ritrova a scavare nel proprio passato per trovare il suo ex figliastro, il chirurgo plastico d’élite Jake Wong (la guest star Conrad Ricamora). Bell tenta di portare il dottor Wong a Chastain per aumentare il numero di interventi chirurgici di prim’ordine in ospedale e aggiustare il loro complicato passato. Inoltre, in qualità di residente chirurgico star, la dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson) e il suo brillante mentore, il dr. AJ Austin (Malcolm-Jamal Warner, candidato all’Emmy Award), sono più vicini che mai, e devono imparare a mantenere un rapporto professionale all’interno delle mura dell’ospedale.

La serie vede nel cast anche da Manish Dayal, Jane Leeves e Morris Chestnut. The Resident è prodotta da 20th Television. Todd Harthan, Andrew Chapman, Peter Elkoff, Amy Holden Jones, Rob Corn, Antoine Fuqua e Oly Obst sono i produttori esecutivi.

Cosa ne pensate di questo primo trailer della quarta stagione di The Resident? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Via TV Line