Dopo Squid Game, Netflix spera di ottenere un altro successo con The Silent Sea, serie diretta dal regista coreano Choi Hang-yong e scritta da Park Eun-kyo, già sceneggiatore del film Madre di Bong Joon-ho, di cui online è stato condiviso il trailer ufficiale. Nel team della produzione, inoltre, c’è l’attore Jung Woo-sung (Steel Rain), in collaborazione con Artist Company.

La storia, ambientata nel futuro, ha al centro un gruppo di scienziati e militari. Le risorse idriche della Terra si sono ridotte del 40% e la vita sta diventando complicata a causa della mancanza di acqua. La maggior parte dell’umanità, per sopravvivere, viene quindi relegata in lune colonizzate. La Balhae Station ha però dei segreti molto importanti e un team viene inviato per controllare la situazione dopo un silenzio radio piuttosto preoccupante. Durante la loro pericolosa missione, in 24 ore, gli esploratori dovranno quindi raccogliere dei campioni da un laboratorio dove sono custoditi i segreti che potrebbero cambiare il destino dell’umanità.

Nel cast delle otto puntate che compongono la prima stagione ci sono Gong Yoo (Train to Busan), Heo Sung-tae (Squid Game), e Bae Doona (The Host).

La serie coreana debutterà su Netflix il 24 dicembre.

Che ne pensate del trailer di The Silent Sea? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili