Netflix ha diffuso il trailer di una nuova docuserie intitolata The Sons of Sam: A Descent Into Darkness, che arriverà il prossimo 5 maggio. Dalla descrizione del video:

Un caso chiuso è solo l’inizio. The Sons of Sam: A Descent Into Darkness è disponibile solo su Netflix il 5 maggio.

Questa è la trama della docuserie:

La caccia al “Figlio di Sam” ha affascinato il mondo alla fine degli anni ’70, ma la storia dietro uno dei più famosi assassini seriali d’America è stata quasi dimenticata – fino ad ora. Mentre l’arresto e la condanna di David Berkowitz hanno posto fine all’incubo per molti newyorkesi, per il giornalista e autore di Ultimate Evil Maury Terry, il vero mistero era ancora all’inizio. Terry, convinto che Berkowitz non avesse agito da solo, ha continuato a trascorrere decenni cercando di dimostrare che la rete di oscurità dietro gli omicidi fosse più profonda di quanto si immaginasse, e la sua ricerca di quella verità sfuggente alla fine gli sarebbe costata tutto.

Il regista Joshua Zeman attinge a filmati di notizie d’archivio, conversazioni con le persone più vicine alle indagini e parole e fascicoli di Terry per raccontare la storia di un uomo che è caduto nella tana del coniglio e non è mai uscito. Ma Maury Terry stava solo dando la caccia ai fantasmi, oppure i veri Figli di Sam sono ancora là fuori …

La docuserie sarà composta da quattro episodi da 60 minuti ed è prodotta da Sara Enright, Zara Duffy, Dave Sirulnick, Jon Kamen, Joshua Zeman, Josh Braun e Dan Braun.

Fonte: SF