The Underground Railroad è la nuova serie limitata realizzata dal regista Barry Jenkins prodotta per Amazon di cui online è stato condiviso il primo teaser.
Il video, della durata di sessanta secondi, rivela inoltre una breve abticipazione delle musiche composte dall’artista Nicholas Britell (Succession, Moonlight).

Il progetto destinato alla piattaforma di Prime Video è tratto dall’omonimo romanzo, vincitore del premio Pulitzer, scritto da Colson Whitehead nel 2017. L’autore del libro è coinvolto nell’adattamento per il piccolo schermo anche come produttore esecutivo, mentre Jenkins ha diretto tutte le nove puntate di cui lo studio aveva ordinato la produzione.

La sinossi anticipa:

La serie limitata racconta la storia della giovane Cora (Thuso Mbedu), impegnata nel disperato tentativo di ottenere la libertà. Dopo essere fuggita dalla piantagione della Georgia in cui lavorava nel tentativo di raggiungere l’Underground Railroad, Cora scopre che esiste davvero una ferrovia e una rete segreta di binari e tunnel al di sotto del territorio del Sud.

Nel cast ci sono anche Chase W. Dillon nella parte di Homer e Joel Edgerton in quella di Ridgeway.

Ecco alcune foto condivise nelle ultime settimane da Barry Jenkins:

Che ne pensate del teaser di The Underground Railroad? Lasciate un commento!

Fonte: Indiewire

Le serie imperdibili