BBC ha diffuso il trailer della serie tv The Watch, basata sulla saga di Mondo Disco scritta dall’autore inglese Terry Pratchett.

THE WATCH – LA TRAMA

The Watch segue un improbabile gruppo di disadattati, la Guardia cittadina , che sono costretti a trovare il coraggio di salvare il mondo, sorprendendo anche se stessi nel processo. La serie comica ma emozionante vede troll, lupi mannari, maghi e altri improbabili eroi contro un piano malvagio per resuscitare un grande drago che porterebbe alla distruzione della vita come la conoscono. Dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Simon Allen (The Musketeers), questa serie moderna e inclusiva è ispirata ai personaggi creati dai famosi romanzi “Discworld” di Sir Terry Pratchett, incluso il capitano della Guardia cittadina Sam Vimes (Richard Dormer, Game of Thrones ), l’ultimo rampollo della nobiltà Lady Sybil Ramkin (Lara Rossi, I May Destroy You), l’ingenuo ma eroico Carrot (Adam Hugill, 1917), il misterioso Angua (Marama Corlett, Blood Drive) e l’ingegnoso esperto di medicina legale Cheery (Jo Eaton-Kent, Don’t Forget the Driver) insieme alla rappresentazione idiosincratica della morte di The Watch (Wendell Pierce, The Wire).

Alla regia degli otto episodi vi sono Brian Kelly, Emma Sullivan e Craig Viveiros. Simon Allen (The Musketeers) ha invece scritto la sceneggiatura.

L’attore Richard Dormer (Game of Thrones) interpreta Sam Vines, il capitano delle Guardie che si ritrova alle prese con una società a pezzi e l’incapacità di fare qualcosa. Angua (Marama Corlett) riceverà il compito di addestrare Carrot (Adam Hugill), cresciuto dai nani dopo essere stato abbandonato alla nascita. Jo Eaton-Kent avrà la parte di Cheery, un esperto della scientifica di genere non binario che viene ostacolato e trova una nuova casa e identità. Nella serie Lara Rossi ha poi la parte di Lady Sybil Ramkin, ultimo membro della nobiltà di Ankh-Morpork e che cerca di fare giustizia in città, mentre Sam Adewunmi ha il ruolo di Carcer Dun. Nel cast vi sono anche Anna Chancellor nella parte di Lord Vetinari, che ha portato alla normalizzazione dei crimini e all’attuale sistema governativo, James Fleet è il Grande Maestro, ovvero un consulente dotato di poteri e a capo dell’Unseen University, mentre Ingrid Oliver ha ottenuto la parte del dottor Cruces, a capo degli Assassini, e Ruth Madeley è infine la Gola, che può contare su una gang di criminali che lavorano per lei.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Collider