Il canale YouTube della HBO ha pubblicato un corto animato che racconta il rapporto di Damon Lindelof con il fumetto di Watchmen. Caratteristica di questo cortometraggio, che potete vedere qui sopra, è che ricrea un ricordo d’infanzia utilizzando lo stile del fumetto originale di Alan Moore. Ne riprende i colori, e in alcuni casi anche delle inquadrature particolari.

Nel video, narrato dallo stesso Lindelof, si racconta di un episodio della sua infanzia in cui, ad una convention di fumetti con i suoi genitori, cercò di ricostruire una vecchia collezione di fumetti del padre. Alcuni anni dopo quell’episodio, Lindelof si vede consegnare il fumetto di Watchmen: è l’inizio di una passione.

CORRELATO A WATCHMEN CORTO ANIMATO

Damon Lindelof ha confermato più volte che non intende realizzare una seconda stagione della serie:

Sento che la cosa migliore per Watchmen, questa cosa che amo, è che qualcuno di diverso abbia la propria occasione. Penso che sarebbe molto più interessante rispetto a qualsiasi cosa che potrei fare in futuro. E non si tratta di dare per scontata l’opportunità. Ho imparato che non lavorare di nuovo con gli attori è stupido, quindi vorrei lavorare nuovamente con Carrie Coon, Regina King, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Justin Theroux, Kevin Carroll e Jovan Adepo, con cui ho lavorato già due volte. Questi attori nel mondo di Watchmen. Ma al tempo stesso, a meno che non abbia un’idea che sia per me importante quanto è stata Tulsa ’21, allora non dovrei farlo. E non ho avuto quell’idea, e voglio creare lo spazio che permetta alle persone di farsi avanti e dire ‘Ho un’idea’. Invito tutti lì fuori: se avete un’idea, trovate un modo per proporla. Ma probabilmente non a me. Watchmen non è mio, è nostro. E voglio vedere come qualcuno interpreta questa storia incredibile.

Watchmen è una serie che porta la firma di Damon Lindelof, ed è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: YT