La docuserie We Need To Talk About Cosby debutterà il 22 gennaio al Sundance Film Festival e online è stato condiviso il trailer del progetto che arriverà poi sugli schermi di Showtime il 30 gennaio.

Il progetto, diretto da W. Kamau Bell, è composto da quattro puntate e racconterà la complessa storia e carriera di Bill Cosby tramite le testimonianze di comici, esperti, giornalisti e donne che hanno condiviso le loro esperienze con la star della serie I Robinson. Gli episodi proporranno poi materiali d’archivio e cercheranno di capire se Cosby fosse in realtà in antitesi rispetto all’immagine pubblica all’insegna di morale e principi che lo aveva reso un eroe, non solo per la comunità afroamericana.

Nell’estate 2021 ordine di scarcerazione ha di fatto ribaltato la sentenza precedente che aveva condannato l’attore a scontare una pena dai tre ai dieci anni per aver drogato e stuprato Andrea Constand. Cosby aveva scelto di scontare tutti e dieci gli anni pur di non ammettere di essere pentito dei fatti avvenuti nel 2004. La nuova sentenza stabilisce che l’attore non avrebbe dovuto essere condannato per i crimini in questione, i quali erano già stati “coperti” nel 2006 con un accordo con l’allora procuratore distrettuale Bruce Castor (che fece cadere le accuse in cambio di un risarcimento 3.4 milioni di dollari per Constand).

Nel primo processo, che si tenne nel 2017, un giudice permise a un solo testimone di comparire davanti alla giuria, la quale non fu in grado di raggiungere un verdetto. Nel 2018 un nuovo processo venne permesso a cinque altre accusatrici di testimoniare in favore di Constand, e il 26 aprile 2018 la giuria raggiunse un verdetto.

A maggio la corte aveva negato la libertà vigilata all’attore dopo che questo si era rifiutato di partecipare a programmi di riabilitazione per molestie sessuali e aveva ribadito di non voler ammettere di aver fatto qualcosa di male.

Che ne pensate del trailer di We Need To Talk About Cosby? Lasciate un commento!

Fonte: TheWrap