La terza stagione di Westworld si è conclusa ieri con un finale decisamente spettacolare, un finale che ha messo la parola fine al regno dispotico di Serac (Vincent Cassel) e Rehoboam, innescando una vera e propria apocalisse e lasciando aperta la porta alla quarta stagione (da poco annunciata) grazie a due scene nei titoli di coda.

La HBO ha pubblicato un documentario di una decina di minuti che ci porta dietro le quinte di questo ambizioso episodio, con dichiarazioni della regista Jennifer Getzinger, della showrunner Lisa Joy e di vari protagonisti della serie, mostrando numerosi momenti sul set incluse le spettacolari riprese in esterni downtown a Los Angeles, che hanno coinvolto oltre 300 comparse.

Potete vedere il video qui sopra!

Vi ricordiamo che la serie va in onda in contemporanea in Italia dal 16 marzo:

  • In versione originale sottotitolata dalle 2.00 della notte fra domenica 15 e lunedì 16 marzo e poi alle 20.15, su Sky Atlantic e Now TV
  • Dalla settimana successiva in versione originale sottotitolata dalle 3.00 della notte tra domenica e lunedì e poi il lunedì alle 21.15

Tutta la serie è disponibile on demand e in streaming su Now Tv.

Nel cast tornano Thandie Newton come Maeve, Evan Rachel Wood come Dolores, Jeffrey Wright come Bernard ed Ed Harris come l’Uomo in Nero. Sono affiancati da Aaron Paul, che interpreta Caleb e che abbiamo intravisto nel teaser del Comic-Con di San Diego.

Tra i nuovi arrivi ci saranno Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel. Il progetto è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.