Andrà in onda giovedì negli Stati Uniti l’ultima puntata dell’ultima stagione di Will & Grace, il finale “definitivo” della serie della NBC con Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes.

Come noto, nel 2016 il cast si è riunito per uno speciale volto a sensibilizzare gli americani ad andare a votare alle elezioni presidenziali: la clip ebbe un tale successo che la NBC, a gennaio 2017, decise di dare il via libera a un revival ordinando una nona stagione. I piani vennero poi ampliati: il network ordinò un totale di 16 episodi e successivamente rinnovò la serie per una decima e un’undicesima stagione. Il 25 luglio 2019 è stato poi annunciato che l’undicesima stagione sarebbe stata l’ultima, il che ha permesso agli sceneggiatori di creare un arco narrativo conclusivo. Il finale di serie durerà un’ora e verrà trasmesso giovedì 23 aprile

Nella featurette, che potete vedere qui sopra, il cast riflette su quest’ultima parte del viaggio di Will & Grace, ammettendo di non aver mai immaginato di tornare per un revival. Vediamo anche le prime, agrodolci immagini dell’episodio, con l’ultimo ciak battuto dal James Burrows, il più grande regista di sitcom vivente (ha creato e diretto Cin Cin e ha diretto serie come Frasier e Mike & Molly, oltre appunto a tutta Will & Grace).

La sinossi della puntata:

Will è deciso a non lasciarsi andare ai ricordi sulla sua vita in città o sul suo ex, Grace ha dei falsi allarmi sulle doglie, Karen cerca di affrontare il suo ex marito. Il sogno di Jack di esibirsi su un palcoscenico di Broadway diventa una vera possibilità.

Vi ricordiamo che l’ultima stagione di Will & Grace va in onda dal 28 marzo su Premium Stories. A causa delle disposizioni dell’emergenza Coronavirus il doppiaggio italiano è stato sospeso, e dal 18 aprile la serie viene trasmessa in lingua originale sottotitolata.