Il cast di X-Files è stato protagonista di una reunion virtuale a scopo benefico con lo scopo di realizzare un video musicale sulle note del famoso tema dello show.
Lo scopo è raccogliere fondi a favore di World Central Kitchen e il progetto è stato ideato da Frank Spotnitz, produttore esecutivo dello show cult.

Durante la pandemia il produttore ha lanciato una sfida ai fan chiedendo di inventare un testo sulle note del tema musicale di X-Files e a vincere il contest sono state Jennifer Large e Rebecca McDonald.

Song in the Key of X è stata quindi interpretata da 33 membri del cast tra cui le star David Duchovny e Gillian Anderson, interpreti di Fox Mulder e Dana Scully, e Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Laurie Holden (Marita Covarrubias), William B. Davis (l’Uomo che fuma), Nicholas Lea (Alex Krycek), Cary Elwes (Brad Follmer). Nel video appaiono anche il creatore Chris Carter, il produttore esecutivo Vince Gilligan, il compositore Mark Snow, la regista Michelle MacLaren e molti altri.

Carter ha aggiornato:

Volevamo unire la famiglia di X-Files durante questo periodo difficile per proporre della speranza e positività nel mondo. E usare l’occasione per ringraziare e donare a chi ne ha più bisogno.

Spotnitz ha inoltre dichiarato:

Durante il lockdown ho voluto realmente trovare un modo per fare qualcosa di positivo e abbiamo avuto la rara opportunità di riunire la gang di X-Files, quindi abbiamo accolto l’idea di mettere un testo sul brano musicale del tema, cosa mai fatta prima.

Il produttore ha sottolineato che realizzare la reunion virtuale è stata una vera gioia e spera che il video faccia sorridere molte persone, oltre ad aiutare una causa benefica.

Che ne pensate del video realizzato grazie alla reunion virtuale di X-Files? Lasciate un commento!

Fonte: Variety