Y: The Last Man ha ora una data di uscita sugli schermi americani grazie a un teaser condiviso online da FX on Hulu: il debutto è previsto per il 13 settembre in streaming.

La serie è tratta dai fumetti di Brian K. Vaughan e Pia Guerra e ha come showrunner e produttrice esecutiva Eliza Clark. Lo show racconta la storia di un mondo in cui tutti gli uomini sono morti, con l’eccezione di Yorick Brown e della sua scimmia. Y: The Last Man ha nel proprio cast Ben Schnetzer (Happy Town), Elliot Fletcher (Shameless), Diane Lane (Man of Steel), Olivia Thirlby (The L Word: Generation Q), Ashley Romans (NOS4A2), Juliana Canfield (Succession), Marin Ireland (Sneaky Pete), Amber Tamblyn (The Sisterhood of the Traveling Pants, Inside Amy Schumer), e Diana Bang (The Order).

Tra i produttori esecutivi ci sono anche Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, Melina Matsoukas e Vaughan. Lo sviluppo della serie per FX è iniziato nel 2015 inizialmente con Michael Green e Aida Croal come showrunner, mentre il ruolo del protagonista era stato affidato a Barry Koeghan. I due produttori hanno poi abbandonato il progetto e, dopo il cambio alla guida, la parte di Yorick è stata affidata a Schnetzer. Tutti gli episodi della prima stagione sono stati diretti da donne e il team che porterà la storia sugli schermi è prevalentemente al femminile.

Che ne pensate del teaser di Y: The Last Man? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook