La 01Distribution ha pubblicato online la prima clip tratta da 5 è il Numero Perfetto, film con Toni Servillo basato sulla graphic novel di Igort.

La pellicola uscirà il 29 agosto nei cinema italiani, dopo la presentazione al Torino Film Festival  l’anno scorso, ed è l’esordio da regista di Igort, fumettista e direttore editoriale di Oblomov Edizioni (oltre che attuale direttore di Linus) già attivo nel mondo del cinema come sceneggiatore di film come Last Summer e L’Accabadora.

La trovate qua sopra.

A seguire la sinossi:

5 è il numero perfetto, di Igort, grande artista e narratore del fumetto italiano, alla regia cinematografica per la prima volta con l’adattamento della sua omonima graphic novel, arriva in sala il 29 agosto distribuito da 01 distribution.

In una piovosa e notturna Napoli anni Settanta, seguiamo le vicende di Peppino Lo Cicero, interpretato da un irriconoscibile Toni Servillo. Peppino è un guappo e sicario in pensione costretto dagli eventi a tornare in azione. Nel film, al fianco di Toni Servillo, Valeria Golino (Rita) e Carlo Buccirosso (Totò o’ Macellaio).

Il film è prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

 

Classifiche consigliate