Francesco Alò ci parla di Alla mia piccola Sama, il documentario diretto da Waad al-Kateab, Edward Watts e interpretato da Sama Al-Khateab, Hamza Al-Khateab, Waad al-Kateab che è stato nominato all’Oscar: potete vedere la nostra videorecensione qui sopra, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio. Vi ricordiamo che potete seguirci su SoundCloud, Spotify e Apple Podcasts.

Alla mia piccola Sama è un viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. Il film racconta la storia di Waad al-Kateab attraverso gli anni della rivolta di Aleppo, in Siria, quando si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, il tutto mentre intorno esplode il conflitto.
La sua camera raccoglie storie incredibili di perdita, risate e sopravvivenza mentre Waad si chiede se fuggire o meno dalla città per proteggere la vita di sua figlia, in un momento in cui partire significa abbandonare la lotta per la libertà per la quale ha già sacrificato così tanto. Il film è il primo lungometraggio dei registi premiati con l’Emmy, Waad al-Kateab ed Edward Watts.

ALLA MIA PICCOLA SAMA: IL PODCAST DELLA VIDEORECENSIONE

 

Cosa ne pensate? Potete commentare la videorecensione qui sotto o sul forum.