Durante un’intervista con The Movie Dweeb (che trovate qui in alto) Dan Fogler ha parlato di Animali Fantastici e della possibilità che altri personaggi del mondo di Harry Potter dopo Silente facciano capolino nella nuova saga.

Si è fatto il nome di Hagrid e l’attore ha colto la palla al balzo:

Non sarebbe male un crossover con Hagrid, sarebbe interessante. Dicono così in giro? Non lo sapevo. Io ci ho sempre pensato, perché amo Hagrid. Chi non lo ama?

A quel punto l’attore ha proposto la sua teoria: e se Jacob fosse il padre adottivo di Hagrid?

Magari [la madre di Hagrid Fridwulfa] va da Newt e dice: “Questo è mio figlio, puoi prenderti cura di lui?” e Newt dice di essere un po’ troppo occupato. Così viene da me e io rispondo: “Va bene, mi prenderò cura di questo bambino gigante”.

Quanto al terzo film, che girerà a brevissimo:

Ho sicuramente tanto da fare in questo, e ne sono felicissimo. Tutta la storia punta alla Seconda guerra mondiale.

Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 12 novembre 2021, ma al momento non è chiaro se la produzione riuscirà a finire in tempo visti gli slittamenti per l’emergenza Coronavirus. Le riprese sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Classifiche consigliate